Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare

MailChimp newsletter

 

La prima serata del ciclo "L'utilizzo improprio del potere dettato dal ruolo nella relazione d'aiuto", moderata da Anna Barracco, parlerà di come sia possibile passare da un abuso di potere a un rapporto terapeutico fondato sui diritti dell’utente e cittadino, che apra alla possibilità di un progressivo alleggerimento della terapia farmacologica.
Ci saranno testimonianze libere di cittadini che hanno fatto esperienze difficili con operatori dell’ambito psichiatrico.

Alla serata parteciperanno:

  • Anna Barracco, psicologa, psicoterapeuta, psicoanalista lacaniana, membro del direttivo del CIPRA e già presidente dell’Associazione, collabora con la Cooperativa Sociale CREA, Limen e Basti-Menti.
  • Giuseppe Cersosimo, psicologo e psicoterapeuta, esperto in progetti innovativi nell’ambito della residenzialità leggera e nel campo dei trattamenti sistemici-dialogici.
  • Paolo Migone, psichiatra, psicoterapeuta, condirettore della Rivista Psicoterapia e Scienze Umane.
  • Maria Quarato, psicologa e psicoterapeuta, esperta in trattamenti innovativi della psicosi, lavora fra Vienna e Milano.
  • Giuseppe Tibaldi, psichiatra e psicoterapeuta, direttore dei Servizi dell'Area Nord del DSM di Modena, esperto e trainer Open Dialogue e promotore della rete italiana IIPDW (International Institute for Psychiatric Drug Withdrawal).

Sulla piattaforma Zoom alle ore 21:00

La serata, gratuita, richiede l'iscrizione a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (riceverete la sera prima il link tramite e-mail)