Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare

MailChimp newsletter

data: 25-05-2013
location: Centro Shinui

Seconda delle due intere giornate a cura di Martine Bucci.

Il percorso formativo intende approfondire l'aspetto corporeo in modo esperienziale per:
- ascoltare le proprie sensazioni;
- conoscersi attraverso il movimento;
- evitare posture non adeguate;
- abitare in modo piacevole il proprio corpo;
- recuperare la saggezza del proprio corpo per ascoltare meglio l'altro.

Il percorso è destinato agli operatori nella relazione di aiuto come psicoterapeuti, counselor, mediatori e assistenti sociali, ma anche ai professionisti delle relazioni umane come gli insegnanti. Inoltre è aperto agli allievi ed ex allievi del centro Shinui, che vogliano approfondire tematiche incontrate durante il programma di studio.

Il costo dell'intero modulo è di euro 200,00 (più IVA 21%).
Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.
Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria

Maggiori informazioni sui contenuti, la metodologia e lo svolgimento sono consultabili a questa pagina

Martine Bucci: coreografa e insegnante di danza contemporanea, diplomata dal 1996 nella tecnica Feldenkrais, termina il triennio della Scuola di Counseling Sistemico Pluralista di Shinui ed esercita la propria attività a Bergamo e provincia conducendo lezioni di gruppo e lezioni individuali applicando abilità di counseling sistemico nel Feldenkrais e arrivando, attraverso questo intreccio, a dare luce ad un approccio unico e personale. Da tre anni è docente del modulo sulla Comunicazione non verbale e il linguaggio del corpo presso la Scuola di Counseling di Shinui.
Da quasi 20 anni lavora presso il centro Ananda; collabora inoltre con il centro diurno psichiatrico Day Care degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Conduce docenze per educatori sociali e scolastici di "comunicazione verbale e non verbale nella relazione educativa:conoscersi attraverso il movimento".
Continua incessantemente la propria formazione partecipando annualmente ai post-trainings su vari Metodi corporei e psicologici gestiti dai più grandi esponenti a livello mondiale.

relatore: Martine Bucci