Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare
corso biennale di mediazione familiare

Corso di Mediazione Familiare

Partenza nuova edizione del corso di mediazione familiare: marzo 2019

Il corso biennale di Mediazione Familiare proposto da Shinui, riconosciuto dall'A.I.M.S. (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici), considera in modo innovativo le principali teorie e pratiche di mediazione proposte dai tradizionali modelli terapeutici di orientamento sistemico-relazionale. Il nostro corso si occupa di relazioni familiari in situazioni di conflitto, in vista o a seguito di separazione e divorzio.

Il corso di Mediazione Familiare considera inoltre tutte quelle situazioni di conflitto o crisi del sistema familiare come ad esempio le relazioni tra eredi, incomprensioni di gender, conflitti intergenerazionali e culturali. Al termine del secondo anno verrà rilasciato un attestato di frequenza. Al termine della discussione della tesi e dell’esame AIMS, l’allievo otterrà il titolo di Mediatore familiare sistemico.

E' stata riconosciuta la specializzazione in Mediazione Interculturale per i diplomati in Mediazione Familiare (come terza annualità). Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria.

Riconoscimenti:
Il corso è riconosciuto dall’A.I.M.S. – Associazione Internazionale Mediatori Sistemici. Per l’anno 2019-2020 sono stati riconosciuti 20 crediti formativi all’anno per avvocati. Il corso è inoltre accreditato dal CROAS Lombardia e sono stati riconosciuti 45 crediti formativi per gli assistenti sociali.

 

aims