Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare

MailChimp newsletter

corso biennale di mediazione familiare

Corso di Mediazione Familiare

Da una quindicina di anni Shinui è impegnata nella diffusione della cultura della mediazione familiare come modalità pacifica di affrontare i conflitti familiari e di coppia. Ultimamente la professione si sta diffondendo nei servizi pubblici socioassistenziali e sanitari, nel terzo settore e nell’ambito privato e rappresenta sempre più un’alternativa ai processi giudiziari per un settore di professionisti legali che desiderano creare una cultura differente in materia di contenziosi familiari.

Il corso biennale di Mediazione Familiare Sistemico Pluralista proposto da Shinui e riconosciuto dall'A.I.M.S. (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici), considera in modo innovativo le principali teorie e pratiche di mediazione proposte dai tradizionali modelli terapeutici di orientamento sistemico-relazionale. Il nostro corso si occupa di relazioni familiari conflittuali, in vista o a seguito di separazione e divorzio.

La Mediazione familiare è un percorso di aiuto volontario, sollecitato dalle parti, nei casi di cessazione di un rapporto di coppia a qualsiasi titolo costituito. Il percorso è finalizzato alla riorganizzazione delle relazioni familiari e in particolare al raggiungimento di accordi concreti e duraturi concernenti l’affidamento e l’educazione dei minori, gli aspetti economici e patrimoniali e tutto quanto previsto dalla normativa vigente in tema di separazione e divorzio.

Oltre al corso biennale, Shinui offre una specializzazione in Mediazione Interculturale per i diplomati in Mediazione Familiare (come terza annualità) riconosciuta dall'A.I.M.S. Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria.

Il corso di Medizione Familiare è riconosciuto dall’A.I.M.S. – Associazione Internazionale Mediatori Sistemici e offre crediti formativi per assistenti sociali e per avvocati.

Il corso è accreditato dal CROAS Lombardia e vengono riconosciuti 45 crediti formativi per gli assistenti sociali di tutta Italia.

L'Ordine degli avvocati ha riconosciuto al corso 20 crediti formativi.

aims