Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare

MailChimp newsletter

“La memoria autobiografica è incarnata nel corpo…”

Attraverso la scrittura autobiografica, i partecipanti hanno attivato memorie visive, olfattive, uditive e ricordi che parlano di relazioni, di affetti, di convivialità e del tempo di cura di sé e degli altri. Si è concluso con grande entusiasmo e tante emozioni il PerCorso di scrittura autobiografica condotto da Silvia nel periodo dell’inverno pre natalizio.

Sulla scia dei feedback ricevuti da coloro che hanno già partecipato a questo perCorso, abbiamo organizzato un nuovo ciclo intitolato Abitare le parole. I luoghi che abitiamo fanno parte della nostra storia di vita. Attraverso la scrittura auto/biografica, i partecipanti esploreranno insieme i propri paesaggi per riconoscere le relazioni tra il mondo esterno con i luoghi che ciascuno/a si porta dentro.

Il laboratorio viene proposto a operatori sociali e professionisti della relazione di aiuto dell'ambito educativo, psico-sociale, assistenziale e sanitario, interessati a progettare/avviare, nel proprio contesto di lavoro o nel lavoro online, dispositivi auto-narrativi e di cura della storie di vita. Il gruppo sarà composto da un minimo di 7 persone e un massimo di 14.

Ecco il calendario:

  • 26 febbraio 2021
  • 12 marzo 2021
  • 26 marzo 2021
  • 09 aprile 2021
Dalle 17:00 alle 20:00, sulla piattaforma ZOOM.

Verranno riconosciuti 6 crediti formativi AssoCounseling  

Il PerCorso ha un costo di Euro 270 +IVA 22%; da saldare tramite bonifico bancario con l'avvio.

Gli incontri saranno condotti da Silvia Luraschi - Pedagogista e Dottore di ricerca in Scienze della Formazione e della Comunicazione, si occupa da dieci anni di formazione e ricerca nell'ambito dell'educazione degli adulti con particolare riferimento alle dimensioni della consapevolezza di sé, della riflessività e del metodo autobiografico. Membro dello staff Shinui, tutor presso la Scuola di Counseling, collabora in modo continuativo con Philo - Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche.
Autrice di Bisogna vivere se stessi come un popolo intero edito nel 2019 per Animamundi.

Per iscrizioni rivolgersi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.