Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare
scuola triennale di counseling sistemico pluralista di Brescia

Scuola di Counseling Sistemico Pluralista

Dopo 16 anni di formazione come prima Scuola di Counseling sul territorio bergamasco, attività accompagnata da una continua sensibilizzazione verso una cultura che valorizzi e differenzi le diverse professioni della relazione di aiuto, pensiamo che Bergamo sia diventato un terreno fertile e con orgoglio continuiamo.

Al contempo, abbiamo individuato Brescia - città e provincia - come un vasto e ricco terreno ancora da seminare ed entusiasti, a inizio 2016, abbiamo avviato il primo percorso triennale per il corso di Counseling professionale.

Grazie alle continue e numerose collaborazioni con il mondo socioeducativo e sanitario speriamo quindi di poter avviare questo cammino proseguendo con la tradizione di Shinui che mantiene un contatto continuo con gli operatori dei servizi pubblici e del privato sociale.

La Scuola triennale di Counseling Sistemico Pluralista (sede di Bergamo) è una delle prime scuole avviate in Italia e promossa annualmente dal Centro. Il corso di Counseling a Brescia, della durata di tre anni, è di 700 ore complessive. La scuola di Counseling è costantemente attenta ai criteri di riconoscimento fissati dall'associazione di categoria e si adegua ai requisiti richiesti dalla normativa della professione a livello nazionale ed europeo.

Infatti, dopo la Legge 4/2013, che riconosce le associazioni di categoria, abbiamo avuto a gennaio 2014 il vincolo di un aumento di ore a cui ci siamo immediatamente adeguati.

Corso di Counseling riconosciuto da AssoCounseling

corso_triennale_CMYK_300dpi (stampa).jpg

Il Diploma di Counselor rilasciato dalla Scuola di Shinui dà diritto all'iscrizione al Registro Nazionale dei Counselor dell'associazione di categoria di appartenenza.