Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare

MailChimp newsletter

data: 12-11-2016
location: associazione shinui
ora inizio: 09:30
ora fine: 17:30
crediti AssoCounseling: 8
crediti AIMS: 6
costo: € 50,00 + IVA 22%
sconto ex allievi ed ex tirocinanti SHINUI: aperto soltanto ad allievi ed ex allievi di mediazione e counseling
seminario il conflitto di coppia

Durante la giornata il relatore affronterà il tema del conflitto all’interno della dinamica relazionale di coppia. Verranno illustrate le diverse modalità con cui si sviluppano le dinamiche conflittuali e come vengono affrontate da parte dei partner.
Dopo tale illustrazione Veronese proporrà tecniche di negoziazione e di mediazione da applicare nella relazione d’aiuto.

La giornata, in parte esperienziale, consentirà agli allievi di esercitarsi nell’applicazione degli strumenti esposti.

Il seminario, parte integrante del corso di mediazione familiare, è aperto ad allievi ed ex allievi della scuola di counseling ed è a numero chiuso (massimo 20 partecipanti).

Guido Veronese, membro del corpo docente della Scuola di Counseling e del Corso in Mediazione Familiare di Shinui e membro dell’équipe clinica. Ha collaborato come psicoterapeuta interculturale con la clinica Mangiagalli di Milano. Svolge parte delle attività cliniche e di formazione anche all’estero in contesti di violenza politica e guerra (Israele e Palestina, Iraq-Kurdistan), dove esercita come psicoterapeuta del trauma e formatore con organizzazioni non governative internazionali e istituzioni governative.

relatore: Guido Veronese