Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare
Le diverse professioni nella relazione di aiuto nel lavoro in rete

Presentazione del libro:

Le diverse professioni nella relazione di aiuto nel lavoro in rete”.

Il 22 ottobre, alle ore 16.00, all’Università degli Studi di Verona, in collaborazione con il Master in Mediazione Familiare e in formato interdipartimentale, verrà presentato il libro Le diverse professioni nella relazione di aiuto. Un movimento emergente, a cura di Cecilia Edelstein, rispetto al lavoro in rete e all’interdisciplinarietà.

La presentazione del testo, promosso dal CIPRA - Coordinamento Italiano Professionisti della Relazione d’Aiuto – www.cipraweb.it, è diventata occasione per approfondire la tematica della costituzione di reti interdisciplinari sia nell’ambito istituzionale sia in quello libero-professionale.

Questa pubblicazione è il frutto dei contributi di alcuni membri dell’associazione con i quali sarà possibile riflettere su argomenti che ci toccano da vicino:
- quali legami fra le professioni?
- quali specificità?
- quale il ruolo della psicologia? (diversamente dallo psicologo)

Essendo un evento promosso dal Master in Mediazione Familiare verrà dedicata un breve spazio privilegiato, non solo per illustrare il percorso, ma anche per provare, insieme, a capire come si colloca questa attività professionale nel complesso panorama della relazione d’aiuto.

Per restare aggiornati, visitare anche il sito www.cipraweb.it