Centro Di Consulenza Sulla Relazione Scuola Di Counseling Sistemico Pluralista Corso Di Mediazione Familiare

shinui

Il Centro opera in diverse aree di intervento: clinica; formazione; progetti sul territorio; ricerca; sistemi umani e famiglie; intercultura e migrazione; approccio Sistemico Pluralista.
shinui

clinica

Grazie ad una collaborazione costante tra professionisti che adottano gli strumenti del Modello Sistemico Pluralista, il Centro si occupa di percorsi di counseling, psicoterapia e mediazione volti a migliorare la qualità della vita e che possono essere rivolti a singoli individui, ma anche a coppie, famiglie o gruppi.
clinica

formazione

L’associazione Shinui promuove percorsi di formazione volti ad operatori del settore psico-socio sanitario, educativo e legale sia all’interno del Centro, sia verso l’esterno presso enti pubblici, privati e del privato sociale.
formazione

progetti sul territorio

Come Associazione, Shinui ha attivato dal 2001 dei progetti sul territorio che prestano particolare attenzione allo scambio interculturale.
progetti sul territorio

ricerca

Cecilia Edelstein, fondatrice di Shinui, si occupa da circa 30 anni di ricerca qualitativa, ricerca azione e studio di casi.
ricerca

sistemi umani e famiglie

Essendo un’associazione sistemica, Shinui da sempre si è occupata di relazioni fra persone considerandole sistemi umani e di famiglie accogliendo in questa categoria ogni struttura che gestisca una vita basata sulla reciproca scelta e rapporti affettivi.
sistemi umani e famiglie

intercultura e migrazioni

Nata in Argentina da madre francese di origine russa e padre polacco- ebreo di origine tedesca, ed emigrata in Israele in età adolescenziale, Cecilia Edelstein incarna queste tematiche che ha sempre studiato, ricercato e applicato nella sua pratica.
intercultura e migrazioni

approccio sistemico pluralista

Messo a punto e documentato nell’ultimo decennio, questo approccio include i diversi modelli sistemici rendendo possibile il lavoro sia con le narrazioni e la consapevolezza del rapporto paritario fra operatore e cliente, sia con le emozioni, lo spazio e il linguaggio non verbale, riconoscendo la professionalità del professionista.
approccio sistemico pluralista